Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi arrossati e lacrimanti

Discussione avviata da Lorenzo il 25 maggio 2020

Buongiorno, è da circa tre mesi che ho occhi rossi la mattina, con leggere sensazione di frizzore durante tutta la giornata, la sera li sento stanchi e lacrimano ogni tanto se faccio doccia al contatto con acqua frizzano, in questo periodo sono stato da medico di famiglia visita telefonica causa covid - 19 ho preso TOBRAL, TOBRADEX, IDROFLOG, ECACORTILENE, e dopo visita oculistica presso misericordia ospedale, non effettua visite IRIDIUM A ma nonostante tutti questi prodotti il problema è rimasto lo stesso non sto peggio ma neanche meglio. Cosa mi consiglia di fare, prima di questo episodio mai avuto problemi ad occhi in 55 anni. Resto in attesa di un suo gentile riscontro. Grazie Lorenzo
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 26 maggio 2020

Gentile utente, in base all’ultima terapia che le hanno prescritto sembrerebbe che i suoi disturbi possano derivare da un’alterazione del film lacrimale (occhio secco). Non le sono stati indicati colliri antibiotici o cortisonici (a parte all’inizio) né tantomeno prodotti antistaminici (quindi si potrebbe escludere una componente allergica alla base del problema). Continui pertanto ad utilizzare il lubrificante, se proprio la situazione non accenna a migliorare, sarebbe consigliabile una nuova visita oculistica. Se ci fa sapere da dove scrive le potremmo indicare tra i nostri contatti, la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Risposta di Lorenzo

Scritto il 29 maggio 2020

La ringrazio per la gentile risposta se può indicarmi la struttura universitaria a me più vicina a cui potermi rivolgere per un consulto. Io abito a Castelfranco di Sotto (PISA). Grazie Lorenzo
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 giugno 2020

Gentile utente, il nostro recapito per la sua zona è il seguente: U.O. Oculistica Universitaria Nuovo Ospedale S. Chiara A.O.U.P. Presidio Ospedaliero di Cisanello Edificio 30 Via Paradisa, 2 56124 Pisa (Pi) Prenotazione 050.995995 Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Lorenzo

Scritto il 7 giugno 2020

Buongiorno, purtroppo Oculistica Universitaria Presidio Ospedaliero di Cisanello effettua solo visite urgenti con codice U causa covid quindi con CUP mi hanno dato una nuova visita presso ambulatorio di una misericordia dove il medico mi ha detto di continuare con Iridium A ancora per 3 settimane nonostante non ci siano stati miglioramenti, e la situazione è rimasta la stessa cosa mi consiglia di fare non so più a che santo rivolgermi.Grazie
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 giugno 2020

Gentile utente, cerchi di stare tranquillo, vedrà che l’Ospedale riaprirà a breve, appena possibile prenoti di nuovo la visita in cui sicuramente le faranno qualche test un pò più specifico per la sua situazione, nel frattempo continui con la terapia, potrebbe essere l’occhio secco o una blefarite, se ci fosse stato qualcosa di più serio infatti anche l’altro Oculista gliel’avrebbe senz’altro diagnosticato. Le lascio qui alcuni nostri consigli utili: https://www.iapb.it/occhio-secco/ https://www.iapb.it/blefarite/ Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Lorenzo

Scritto il 9 giugno 2020

Buongiorno e grazie per la gentile risposta, non è che non sono tranquillo e che ormai questo problema me lo porto avanti da metà Febbraio senza miglioramenti nonostante le tre visite fatte con oculista. Posso chiederLe non avete un referente della vostra associazione IAPB onlus nella mia zona che eventualmente posso contattare. Grazie per il vostro servizio.
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 giugno 2020

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 giugno 2020

Gentile utente, la nostra unica sede in Italia è a Roma presso il Policlinico Gemelli. Si tratta comunque di un Polo per l’ipovisione e la riabilitazione visiva, struttura non indicata per seguire la sua situazione, che per fortuna presenta altre problematiche. Cordiali saluti, IAPB Italia onlus.

Risposta di Lorenzo

Scritto il 13 giugno 2020

Buongiorno ieri ho fatto nuova visita di controllo essendo la situazione non migliorata la Dott.ssa mi ha diagnosticato una ipolacrimia iperemia congiuntivale, mi ha misurato pressione occhi tutto regolare , tono oculare OD e OS - 14 mmHg e mi ha prescritto Batabiotal 1 goccia 3 volte al giorno per una settimana e dopo Optive Fusion 1 goccia 4 volte al giorno fino ad esaurimento, ho cominciato la cura da quattro giorni ma per ora la situazione non cambia il problema rimane come mi consiglia di procedere.Grazie
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 15 giugno 2020

Gentile utente, le abbiamo già consigliato cosa fare: attendere che riapra il presidio di Cisanello dove appena possibile la sottoporranno ad accertamenti ulteriori (per esempio, un test di Schirmer visto che anche l’altra Oculista le ha diagnosticato una ipolacrimia) e nel frattempo continuare con le cure indicate. A distanza noi più di questo purtroppo non possiamo dirle. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Lorenzo

Scritto il 16 giugno 2020

Grazie per la gentile disponibilità.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.