Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi arrossati e lacrimanti

Discussione avviata da Lorenzo il 25 maggio 2020

Buongiorno, è da circa tre mesi che ho occhi rossi la mattina, con leggere sensazione di frizzore durante tutta la giornata, la sera li sento stanchi e lacrimano ogni tanto se faccio doccia al contatto con acqua frizzano, in questo periodo sono stato da medico di famiglia visita telefonica causa covid - 19 ho preso TOBRAL, TOBRADEX, IDROFLOG, ECACORTILENE, e dopo visita oculistica presso misericordia ospedale, non effettua visite IRIDIUM A ma nonostante tutti questi prodotti il problema è rimasto lo stesso non sto peggio ma neanche meglio. Cosa mi consiglia di fare, prima di questo episodio mai avuto problemi ad occhi in 55 anni. Resto in attesa di un suo gentile riscontro. Grazie Lorenzo
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 26 maggio 2020

Gentile utente, in base all’ultima terapia che le hanno prescritto sembrerebbe che i suoi disturbi possano derivare da un’alterazione del film lacrimale (occhio secco). Non le sono stati indicati colliri antibiotici o cortisonici (a parte all’inizio) né tantomeno prodotti antistaminici (quindi si potrebbe escludere una componente allergica alla base del problema). Continui pertanto ad utilizzare il lubrificante, se proprio la situazione non accenna a migliorare, sarebbe consigliabile una nuova visita oculistica. Se ci fa sapere da dove scrive le potremmo indicare tra i nostri contatti, la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Risposta di Lorenzo

Scritto il 29 maggio 2020

La ringrazio per la gentile risposta se può indicarmi la struttura universitaria a me più vicina a cui potermi rivolgere per un consulto. Io abito a Castelfranco di Sotto (PISA). Grazie Lorenzo
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 giugno 2020