Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

OCCHIALI PROTETTIVI DA SOLE x MACULOPATIA

Discussione avviata da Razzini il 22 maggio 2020

HO L’ OCCHIO DESTRO AFFETTO DI MACULOPATIA ESSUDATIVA DELL’ANZIANO , SONO STATO SOTTOPOSTO A 5 INIEZIONI ITV INTRAVITREALI COL SSN POI MI HANNO DETTO CHE DATO GLI SCARSI RISULTATI NON VALEVA LA PENA CONTINUARE DOMANDE : 1- PER L’ESTATE COME PROTEZIONE AGLI GLI OCCHI DAL SOLE CHE CARATTERISTICHE DEVONO AVERE LE LENTI ?? DEVONO ESSERE DIVERSE ?? L’OCCHIO SX CHE VEDE 9/10 ED HA SUBITO L’INTERVENTO DI CATARATTA 2- VEDO DEGLI SCRITTI MEDICI CHE SI PARLA CELLULE STAMINALI, O INTERVENTI COL LASER POTREBBERO SERVIRE X IL MIO POVERO OCCHIO D. ?? GRAZIE
risposta dell'oculista

OCCHIALI PROTETTIVI DA SOLE x MACULOPATIA

Risposta di Oculista

Scritto il 25 maggio 2020

Gentile utente, per la maculopatia sono indicati degli occhiali "speciali", ovvero delle lenti con un filtro di colore rosso o arancione, che può chiedere al suo Ottico di fiducia. Sulla seconda domanda, credo che il laser non risolverebbe nulla purtroppo, mentre sulle staminali ancora non ci sono protocolli validati in uso. Le lascio qui un nostro link con tutte le spiegazioni del caso: https://www.iapb.it/proteggere-gli-occhi-dal-sole/ Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.