Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dubbio

Discussione avviata da Michela il 14 maggio 2020

Buongiorno, ho fatto una fluorangiografia con mezzo di contrasto per un’emorragia retinica ,l’emorragia si è completamente assorbita, ma mi hanno scritto minimi difetti nell’epr entrambi occhi,volevo sapere cosa significa, è una cosa di cui mi devo preoccupare?È un’inizio di maculopatia?L’oculista che mi ha effettuato la fluorangiografia non mi ha detto nulla ,solo che andava tutto bene,ma appunto leggendo il risutato mi è venuto un dubbio, appena possibile visto il periodo, porterò il tutto alla mia oculista, ma nel frattempo volevo sapere se dovevo preoccuparmi. Grazie a chi risponderà
risposta dell'oculista

Dubbio

Risposta di Oculista

Scritto il 15 maggio 2020

Gentile utente, per riassumere il referto e spiegarlo in maniera semplice direi che dalla visita e dagli esami effettuati è emersa una lieve sofferenza dell’epitelio pigmentato retinico (EPR). Per il momento suppongo debba solo monitorare la situazione nel tempo, non si preoccupi, per fortuna l’emorragia si è riassorbita e non sono emerse altre complicanze. Appena possibile porti tutti referti alla sua oculista di fiducia. Cordiali saluti, IAPB Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.