Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lente riposante

Discussione avviata da Sara il 3 maggio 2020

Gentile dottore, Scrivo per avere una conferma in merito ad una visita fatta dal mio ottico. Ho una miopia importante, iniziata e peggiorata rapidamente durante l’adolescenza e poi stabilizzatasi tanto che sono più di 3 anni che non sono necessarie modifiche. Porto le lenti a contatto da anni proprio a causa della mia forte miopia (-7.00 dx, -5.75 sx) sia per una questione estetica sia perchè per me la qualita della vista è migliore rispetto a quella con gli occhiali che metto molto poco e solo in casa. Come accennavo mi sono recata dal mio ottico perchè avevo la percezione di un leggerissimo calo della vista che in realtà dalla visita si è rivelato inesistente. L’ottico ritiene si tratti solo di affaticamento dato dal fatto che tengo le lenti molte ore e spesso davanti al pc e suggerisce di fare un occhiale con una lente da -0.25 da indossare davanti al pc o alla tv per aiutare e riposare gli occhi. Pensa possa essere una buona soluzione? Ringrazio per la disponibilità.
risposta dell'oculista

Lente riposante

Risposta di Oculista

Scritto il 4 maggio 2020

Gentile utente, se mi parla di parere di un ottico purtroppo non posso che dirle che non è questa la figura cui dovrebbe rivolgersi, a maggior ragione che lei soffre anche di miopia medio/elevata dovrebbe recarsi necessariamente dall’Oculista per una visita accurata comprensiva di fondo oculare. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.