Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post trabeculectomia occhio sx

Discussione avviata da Maresa il 1 maggio 2020

2 anni fa ho scoperto a 50 il glaucoma,già ad uno stadio avanzato. Vari laser Jag, mi hanno corretto la vista con sostituzione di cataratta e cristallino (ero ipermetrope ora sono miope), fino ad essere operata d’urgenza con iridectomia.Il 15/1/20 Trabeculectomia con mitomicina all’occhio sx (il Covid ha interrotto tutto anche l’intervento al ds).Il 16/1 piccola revisione perché la pressione non si era abbassata e dopo 15 giorni revisione perché’ si era tutto cicatrizzato, la bozza era completamente piatta.Mi hanno fatto massaggi nei giorni successivi ed ho dovuto mettere l’atropina 3v al giorno per 24 gg. Da come l’ho messa la vista non mi è più tornata normale, La pressione nell’ultimo controllo era a 16mg,ma non vedo bene nel leggere ed è come se fosse più buio, non vedo bene sotto il punto che sto fissando.Non posso fare ancora controlli causa covid.Può accadere tutto questo dopo la trabeculectomia o per l’atropina?Si fermerà?Vedrò come prima?Grazie per qualunque risposta.
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 maggio 2020

Gentile utente, il suo occhio ha avuto una serie di interventi abbastanza delicati e complessi, di cui l’ultimo da pochi mesi. L’atropina sicuramente "appanna" ulteriormente la visione, soprattutto per vicino, ed i suoi effetti durano per parecchio tempo anche dopo la sospensione dell’instillazione. Adesso che la situazione del coronavirus è passata in una fase più "permissiva" deve necessariamente eseguire un controllo oculistico, da oggi molti Ospedali e Studi Professionali riaprono alle visite, solo così potrà avere una risposta chiara ai suoi dubbi. Ci faccia sapere come procede. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Maresa

Scritto il 4 maggio 2020

Grazie mille per la Sua risposta, mi sono accorta che con il taglia ho eliminato parole che non hanno dato senso alle frasi.Cmq solo per precisione, a dicembre 2019 ho avuto ad entrambe gli occhi intervento di iridectomia- A gennaio 2020 Trabeculectomia solo al sx perché al ds si aspettava 15 gg per poter intervenire, invece revisione, massaggi, atropina ecc... Grazie davvero per l’attenzione che avete per tutti noi. Vi farò sapere appena riuscirò a visitarmi. Saluti Maria Teresa Mauro
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.