Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione micropuntinata

Discussione avviata da Hugo Drodemberg il 1 maggio 2020

Come si chiama e a cosa è dovuto il vedere tutto in una miriade (milioni? miliardi?) di puntini? Vedo così tutto il tempo da che ho memoria. E’ curabile? NB Gli scotomi non c’entrano nulla: la mia domanda è posta correttamente. Al buio o ad occhi chiusi questo tipo di "visione puntinata" risalta particolarmente, e vale quasi lo stesso guardando una superficie monocroma, ma in generale vedo tutto così. PS Non credo sia neppure la cosiddetta "snow vision", che da quel che ho capito è una visione "sgranata" e non "puntinata"...
risposta dell'oculista

Visione micropuntinata

Risposta di Oculista

Scritto il 4 maggio 2020

Gentile utente, gli elementi che ci fornisce per giudicare sono veramente pochi ma io credo che dai suoi sintomi si possa ipotizzare proprio una sindrome “snow-vision”. Deve necessariamente effettuare oltre alla visita oculistica completa, una visita neurologica dunque, (qualora non l’avesse già fatta), ed in seguito in base al giudizio del collega sarebbe utile anche sottoporsi ad una RMN encefalo funzionale. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.