Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

occlusione branchia venosa temporale superiore

Discussione avviata da Ester il 27 aprile 2020

Buona sera. Mi chiamo Mario nato il 2 ottobre 1954 , attualmente mi trovo in Tunisia e sono impossibilitato a rientrare in Italia a causa coronavirus. Da circa un mese ho problemi alla vista. Mi sono recato dall’oculista e, a seguito di angiografia, mi ha diagnosticato quanto segue: "Occlusione della branchia venosa temporale superiore a livello dell’occhio destro". Mi ha consigliato di recarmi immediatamente da un cardiologo per la valutazione del mio campo cardiovascolare al fine di prevenire una recidiva dì occlusione vascolare. Dopo questa valutazione intende procedere con iniezione oculare per isolare la retina dai grumi di sangue e successivamente con laser alla eliminazione dei grumi. Mi ha detto che è una patologia rarissima a carico dell’occhio e io da profano e ripeto, mi trovo all’estero e non posso rientrare in Italia, vorrei un consiglio e soprattutto sapere se è una valido approccio al mio problema. Ringrazio anticipatamente. Mario
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 aprile 2020

Gentile utente, è assolutamente corretto l’approccio proposto dal suo oculista, inclusa l’indicazione di rivolgersi ad un cardiologo per indagare sulla possibile causa della trombosi ed evitare nuovi episodi simili in futuro. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento: https://www.iapb.it/trombosi-retinica/ Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Risposta di Ester

Scritto il 28 aprile 2020

Grazie per la sollecita risposta. Per completezza delle informazioni comunico che in data odierna sono stato dal cardiologo. Mi ha fatto elettrocardiogramma, sto portando holter per 24 ore, dovrò fare una serie di esami del sangue all’esito dei quali mi sottoporrà a eco-cardiogramma e esame della carotide, dopo valuterà se dare ok all’oculista per procedere con intervento. Mario
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.