Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Parere su un fenomeno visivo strano

Discussione avviata da Tachipirina500 il 26 aprile 2020

Buonasera dottore, premetto che ho effettuato l’altro ieri una visita oculistica in ospedale per un dolore all’occhio sinistro. Il responso è stato occhio secco, gocce a volontà. La Pressione era a 17 e 17, nessun problema agli occhi. Ieri notte però mi è successa una cosa che mi ha buttato nel panico. Stavo dormendo con una lucina accesa, questa luce viene improvvisamente spenta da un’altra persona, mi sveglio di soprassalto e inizio a vedere al buio il campo visivo pieno di linee colorate una accanto all’altra e dei cerchi e pallini che si facevano sempre più grandi. Mi sono spaventata tantissimo quindi ho acceso la luce e il fastidio è scomparso. Successivamente mi è salita una forte nausea e ho vomitato, l’occhio era leggermente rosso, non ho avvertito nessun tipo di dolore. Da quel momento mi da fortemente fastidio stare al buio. Da cosa potrebbe essere dovuto questo disturbo? È una cosa grave o posso restare serena? Grazie
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 aprile 2020

Gentile utente, da quello che scrive qui (anche perchè ha effettuato una visita oculistica da poco risultata nella norma) sembrerebbe un fenomeno "neurologico", ipotesi corroborata anche dal fatto che ha avvertito nausea fino ad arrivare al vomito. L’occhio dunque non c’entrerebbe nulla. Lei soffre di questi disturbi ogni tanto o è un sintomo nuovo? https://www.iapb.it/cefalea-oftalmica/ Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Tachipirina500

Buongiorno dottore, Grazie per la risposta. Sì mi è capitato diverse volte, al buio. mai alla luce. Di solito dopo questi fenomeni mi prende un mal di testa molto forte alle tempie, a volte invece mi capita dopo un risveglio brusco, inizio a vedere queste linee, strisce colorate o a volte anche mosche volanti che camminano nel campo visivo, il tutto dura pochi minuti per poi scomparire. Tre giorni fa al pronto soccorso ho fatto anche il fondo oculare e il medico mi ha parlato di ansia, mi ha detto che questi fenomeni possono insorgere anche a causa di emozioni molto forti..
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente, perfetto, allora cerchi di stare tranquilla perchè è un disturbo che già ha inquadrato a livello diagnostico e credo anche terapeutico, in caso contrario non appena possibile le consiglio di effettuare un videat neurologico. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.