Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

DIPLOPIA BINOCULARE E EXOTROPIA OD

Discussione avviata da Max2019 il 8 aprile 2020

Buongiorno Dottore, nel 12/2018 a causa di un trauma od perforante che mi ha danneggiato la cornea, cristallino e retina, dopo estrazione del corpo esteaneo di 7 mm , iol artificiale, e 4 vitrectomie per distacco di retina ( tutto qs nell’arco di un anno dall’infortunio) ora mi ritrovo con od conta dita a 20 cm e da circa 8 mesi una diplopia binoculare e un exotropia od. Il mio oculista mi dice che la diplopia passerà da sola e non ci sono rimedi e neanche un intervento per lo strabismo risulterebbe efficace per la diplopia, ma ad oggi la situazione non è migliorata. Lei cosa ne pensa? Grazie saluti
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 aprile 2020

Gentile utente, la situazione andrebbe valutata con una visita completa. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i nostri contatti la struttura universitaria a lei più vicina e specializzata in problematiche come la sua, a cui potersi rivolgere (ovviamente non appena l’emergenza sanitaria attuale sarà finita). Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Risposta di Max2019

Scritto il 12 aprile 2020

Buongiorno, sono residente in provincia di Cuneo. Grazie e buona pasqua
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 aprile 2020

Gentile utente, un riferimento per lei utile, anche se fuori regione potrebbe essere il seguente (ripeto non appena la situazione negli ospedali torna alla normalità): Clinica Oculistica Universitaria dell’ Ospedale San Giuseppe Indirizzo: Via San Vittore 12, Milano Telefono: 02.8599.4932 In Piemonte invece, il nostro riferimento è il seguente: Clinica Oculistica presso Ospedale S. Giovanni Bosco Ambulatori Via Anglesio, 29-10156 Torino. Tel. 011 2730012 Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Risposta di Max2019

Scritto il 16 aprile 2020

Grazie. Saluti

Risposta di Dylan

Scritto il 29 aprile 2020

Salve, sono un Ortottista che lavora presso l’azienda sanitaria dell’Alto Adige. La diplopia binoculare si presenta di solito a causa dello strabismo. Generalmente quando uno dei due occhi vede "conta dita" non presenta diplopia binoculare. Considerato che è stata di recente eseguita una visita oculistica, quindi è stato escluso che si tratti di diplopia monoculare, è raccomandabile una visita ortottica al fine di valutare l’angolo di strabismo e, se le circostanze lo consentono, risolvere la diplopia tramite degli occhiali prismatici.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.