Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

occhi rossi

Discussione avviata da scudo il 26 marzo 2020

buongiorno , mi rivolgo a voi data l’emergenza in atto e l impossibilità di rivorlgermi fisicamente ad un oculista.Mia mamma di 74 anni ultimamente ha eseguito visita oculistica con la seguente conclusione: OO. distrofia corneale a pelle di coccodrillo -sofferenza epiteliale fluo+da cheratopatia secca- CA molto bassa - angolo stretto da catarratta intumescente. OD ipertono oculare (23mmHg) - vasi iridei visibili VISUS : PL OD 5/10 -1,00sf / OS 8/10 nat Esami prescritti: biomicroscopia cornelae (eseguita) e laser yag iridectomia Le è stato consigliato di iniziare in OD terapia con TIMOGEL uso continuativo. ma il farmacista le ha dato il siccafluid che ha messo per circa due mesi in modo ,però, non continuo. Ultimamente al mattino, al risveglio, si evince da entrambi gli occhi un rossore che va poi a scomparire durante l arco della giornata vorrei sapere se questo rossore puo essere dipeso dal siccafluid o dalla patologia in essere. grazie
risposta dell'oculista

occhi rossi

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2020

Gentile utente, dalle sue parole non ho ben compreso se attualmente, oltre al collirio per la secchezza oculare che le ha giustamente dato il farmacista, sua mamma stia instillando anche il timololo oppure no. E’ fondamentale, in caso di risposta negativa, che faccia la terapia anche con questo, in modo da non far rialzare la pressione oculare, che già era salita oltre ai limiti della norma a causa della cataratta intumescente con angolo stretto per cui è stata sottoposta a iridotomia. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

occhi rossi

Risposta di scudo

Scritto il 27 marzo 2020

grazie per la sua risposta. ora ha smesso con il siccafluid e ha iniziato la terapia di timogel una volta al giorno (mattino) solo nell’occhio destro dove la pressione oculare è stata rilevata a 23. Dal flaconcino monouso escono piu o meno 3 gocce. Devo metterle tutte? grazie ancora
risposta dell'oculista

occhi rossi

Risposta di Oculista

Scritto il 30 marzo 2020

Gentile utente, basta una sola goccia ma bisogna essere sicuri che sia entrata bene dentro l’occhio. Se non ne è certa perché magari sua mamma ha strizzato inavvertitamente la palpebra, può instillare anche le altre. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.