Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Palpebra

Discussione avviata da Francesca il 23 marzo 2020

Buonasera, sono come tutti a casa. E in gravidanza (23 settimane). Da qualche giorno ho la palpebra sinistra che trema, non ripetutamente ma ad intervalli,durante la giornata. Ho messo le lacrime artificiali, perchè causa didattica online passo tanto tempo al PC. Anni fa ho fatto anche operazione PRK e tendo ad avere occhi secchi.Nel 2018 mi era capitato e l’oculista mi aveva dato il magnesio ed era passato. Ora ho ansia per la gravidanza che non indichi qualcosa di grave. La pressione arteriosa è buona, più bassa che alta. Potete darmi un consiglio, andrei dall’oculista ma visto il virus..visite bloccate in Piemonte. Grazie!!!Francesca

risposta dell'oculista

Palpebra

Risposta di Oculista

Scritto il 24 marzo 2020

Gentile utente,
stia tranquilla non penso sia nulla di grave e tanto meno correlato con qualche problema alla sua gravidanza. Potrebbe trattarsi semplicemente di un po’ di ansia, di carenza di sonno, di un calo di sali minerali, di un disturbo legato alla secchezza oculare (che riferisce avere da diversi anni). Visto il momento di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, direi che può evitare per il momento di andare a fare una visita. Cerchi di rilassarsi, di dormire, di non esagerare con il caffè, di mangiare alimenti ricchi di potassio e magnesio e continui con l’installazione di lacrime artificiali. Se il problema dovesse persistere, accentuarsi o dovessero comparire altri disturbi, si rivolga al suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.