Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi secchi e vista strana

Discussione avviata da Vera02 il 18 marzo 2020

Salve, da alcune settimane accuso una secchezza agli occhi, soprattutto al sinistro, che però riesco a placare con impacchi di camomilla e collirii, tuttavia quello che mi causa più fastidio è una percezione della vista strana, non è del tutto appannata ma quasi, i raggi di luce mi danno un po’ fastidio e ogni cosa la vedo come se non fosse in 3D o molto lontano da me. Per delle cure antidpressive sto assumendo carbolithium, quietiapina e tegretol se possono essere utili. Staccandomi sai vari schermi la situazione migliora ma percepisco che non è la vista che ho di solito, sempre perfetta fino aqueso punto. Grazie mille Cordialmente Vera02
risposta dell'oculista

Occhi secchi e vista strana

Risposta di Oculista

Scritto il 19 marzo 2020

Gentile utente, i disturbi visivi potrebbero essere correlati alla spiccata secchezza oculare che accusa da diverse settimane. Le consiglierei di abbondare con le lacrime artificiali (lasci stare gli impacchi di camomilla che non servono per l’occhio secco), fare pause frequenti quando sta al pc, ed in generale cercare di non sforzare la vista quando non è necessario (ad esempio trascorrendo molto tempo con il cellulare o guardando la tv). Per quanto riguarda gli antidepressivi, consideri che sono una tipologia di farmaci che possono provocare/aumentare la secchezza dell’occhio. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento: https://www.iapb.it/occhio-secco/ Ovviamente le consiglierei di fare una visita oculistica completa appena possibile se i sintomi persistono o si accentuano per escludere altre problematiche oculari. Cordiali saluti , Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.