Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Rischio glaucoma?

Discussione avviata da Enrico il 17 marzo 2020

Buongiorno, scrivo per un consiglio in tempi di Covid-19, perché sono in dubbio se tornare dall’oculista visto che ci sono stato 5 mesi fa. Porto occhiali per miopia, ho 27 anni e da 3 uso colliri contro la secchezza perché lavoro al pc. In più, circa 3 volte al giorno ho dei depositi di materiale nell’angolo interno degli occhi. Per combattere questa congiuntivite follicolare mi è stato prescritto del Lasticom e nell’ultimo periodo ho usato del Betabioptal (purtroppo entrambi non hanno risolto la situazione). Negli ultimi giorni ho inoltre un arrossamento dei capillari negli angoli interni degli occhi e quando chiudo quello sinistro sento del fastidio, come se avessi un corpo estraneo che non c’è. Ho sempre effettuato visite oculistiche a massimo 2 anni di distanza, ma non so se mi sia mai stata misurata la pressione oculare. I sintomi che ho descritto possono far pensare a un glaucoma o a qualcosa di particolare? In quali tempi dovrei andare nuovamente a farmi visitare? Grazie!
risposta dell'oculista

Rischio glaucoma?

Risposta di Oculista

Scritto il 18 marzo 2020

Gentile utente, i sintomi descritti non fanno pensare ad un glaucoma, quanto piuttosto ad un problema di occhio secco. Le invio di seguito un link informativo sull’ argomento : https://www.iapb.it/occhio-secco/ Le consiglierei di abbondare con le lacrime artificiali, fare pause frequenti quando lavora al pc, in attesa di poter fare una visita oculistica non appena l’emergenza sanitaria nel nostro Paese si attenui ( speriamo al più presto). Ultimo consiglio: non esageri con l’instillazione di colliri che contengono il cortisone, in quanto possono provocare una serie di effetti collaterali (soprattutto se non usati sotto controllo medico). Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.