Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Disturbo con visione di lampi

Discussione avviata da giulia il 16 marzo 2020

Salve, io ho fatto una visita oculistica completa tre mesi fa ed era tutto ok. Ho delle miodesopsie da tantissimi anni, che inizialmente mi spaventavano, ma alle quali poi mi sono abituata. Circa dieci giorni fa mi sono accorta di avere un puntino che vedo solo quando sbatto la palpebra. Praticamente sbattendo la palpebra vedo un piccolo cerchietto leggermente argentato sempre nello stesso posto nel campo visivo che dura il tempo di un lampo. Sbatto la palpebra, lo vedo e va subito via e se se sbatto più volte velocemente poi non lo vedo più. Solo ed esclusivamente se sbatto l’occhio la palpebra e solo sull’occhio sinistro. Non sono miope non ho problemi di visus ed ho 40 anni. Posso stare tranquilla avendo fatto una visita poco tempo fa o devo ripetere il controllo? Grazie mille anticipatamente
risposta dell'oculista

Disturbo con visione di lampi

Risposta di Oculista

Scritto il 17 marzo 2020

Gentile utente, potrebbe essere un disturbo sempre correlato con le miodesopsie e la degenerazione del vitreo. Tenga sotto controllo i sintomi e se la situazione dovesse peggiorare ( aumento improvviso corpi mobili, comparsa di frequenti fosfeni, calo del visus o comunque sua importante alterazione qualitativa, percezione di un velo scuro che diminuisce il campo visivo, ecc.) si rivolga subito al suo oculista. Nel frattempo beva molta acqua e faccia un’alimentazione ricca di frutta e verdura. Cordiali saluti, IAPB Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.