Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Periodica irritazione dell’occhio sinistro

Discussione avviata da Derry il 14 febbraio 2020

Buongiorno il mio problema è che periodicamente (es questa mattina) mi ritrovo con l’occhio sinistro irritato. Questo mi capita con una frequenza che va dai 15gg ad ogni mese. Ho fatto ripetute visite per cui non risulta sia stato trovato alcun problema ma vorrei capire perché il mio occhio sinistro presenta da un anno a questa parte tali fragilità. DI seguito la cronologia di quanto mi è capitato (premetto di non sapere se tutto ciò che verrà indicato sia certamente associabile al problema): 1Ottobre 2018 Un pomeriggio sono uscito da lavoro (sono impiegato contabile quindi passo almeno 8 ore al giorno per 5 giorni al pc) due ore prima perché mi bruciava l’occhio, tornato a casa mi sono messo a dormire per un paio d’ore e tutto è svanito.2Gennaio 2019Ho avuto una congiuntivite 3Marzo2019Vento freddo tornando da lavoro in bici, l’occhio ha iniziato a lacrimare per due giorni3Aprile 2019 La mattina ho sfregato gli occhi, finito al pronto soccorso (colirio oftalmico - lieve les cornea
risposta dell'oculista

Periodica irritazione dell’occhio sinistro

Risposta di Oculista

Scritto il 14 febbraio 2020

Gentile utente, indubbiamente il suo occhio sinistro appare piuttosto "sensibile" in base a quanto da lei raccontato, ma questo non indica che ci sia da preoccuparsi o che non si possa trattare di un problema transitorio (basandoci più che altro sul fatto che da tutte le visite oculistiche effettuate non è emerso nulla di patologico). Il consiglio che le posso dare è di mantenere l’occhio sempre ben lubrificato (utilizzando quotidianamente delle lacrime artificiali), in modo da evitare nuove abrasioni della cornea o una sofferenza dell’epitelio (corneale). Lavi sempre bene le mani, così da ridurre il rischio di infezioni (con conseguente sviluppo di congiuntivite), cerchi di evitare ambienti polverosi o con aria troppo secca. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.