Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia monoculare

Discussione avviata da Alessandro La Torre il 11 febbraio 2020

Salve a tutti, ho 17 anni. Voglio cominciare dalle basi, un anno fà riscontrai la diplopia monoculare all’occhio, mi accertai leggendo su internet,in quanto chiudendo un occhio il problema persiste.Mi preoccupai, e feci molte visite, quella oculistica, non ha avuto esisti negativi, tutto nella norma, cornea,retina, Etc.La mia diplopia monoculare è ad Effetto ghosting, se c’è una scritta ne vedo un altra sotto ma con un qualità meno nitida.Nessuno mi ha aiutato,da escludere che sia neurologico e ora lo spiegherò.da poco ho avuto un ulteriore peggioramento di diplopia legato all’occhio SX, e sono andato di nuovo dall’oculist, tutto ciò, esito negativo, con OTC, , ha controllato tutto quello che si può controllare in una visita oculistica.E me ne andai scontento per la seconda volta.Leggendo su internet, dopo tantissimi siti, credo che il problema sia nella "diffrazione della luce",E infatti si risolve con un foro stenopeico.Nessuno l’ha individuato(Non so perchè),qualcuno sa aiutarmi?
risposta dell'oculista

Diplopia monoculare

Risposta di Oculista

Scritto il 12 febbraio 2020

Gentile utente, se ci fa sapere da dove scrive, le possiamo indicare una clinica oculistica universitaria a lei vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto. E’ impossibile per noi a distanza poterci esprimere con precisione riguardo all’origine del suo disturbo. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.