Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco di vitreo

Discussione avviata il 2 febbraio 2020

Ho 53 anni e da circa 3 sett mi è comparsa una cosa nuova nel campo visivo. Sono come degli aloni a forma di mezza luna che percepisco in maniera temporale come muovo gli occhi o la testa. Non sono fluttuanti. Sono più percepibili con particolari contrasti di luce. Sono miope sin da tenera età e conosco da tempo le cosidette mosche volanti e filamenti che invece fluttuano. Sono già stato al servizio sanitario in urgenza e non contento pochi giorni fà anche dal mio oculista diciamo di fiducia. Da entranbe le visite non risulta niente e sembra tutto a posto per quanto possa essere a posto un occhio miope. Questo fenomeno sembra in lenta evoluzione come se volesse andarsene. Non disturba quel po’ di vista che ho ma mi chiedo cosa stia succedendo. Si può ipotizzare il vitreo che ha iniziato a staccarsi dalla retina? Se sto attento posso conservare lo stesso una visone accettabile? Grazie
risposta dell'oculista

Distacco di vitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 3 febbraio 2020

Gentile utente, è stato importante avere effettuato la visita Oculistica completa in modo tempestivo e che questa abbia dato esito negativo. Potrebbe essere, in effetti, che stia iniziando un distacco di vitreo quindi se fossi in lei continuerei a monitorare la situazione, idratandosi il più possibile in questo periodo. Le lascio qui di seguito la nostra scheda informativa a riguardo: https://www.iapb.it/distacco-posteriore-di-vitreo/ Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.