Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

VITAMINA C

Discussione avviata da Simo il 2 febbraio 2020

SALVE.SOFFRO DI EMORRAGIE SOTTORETINICHE DA ORMAI 3 ANNI AD ENTRAMBI GLI OCCHI. HO 31 ANNI. SONO SI ROMA. QUANDO SI PRESENTANO QUESTE EMORRAGIE, SEMPRE IN ZONA MACULARE,ANCORA INSPIEGABILMENTE, SI ACCOMPAGNANO A ROTTURA DELLA MEMBRANA DI BRUCK. E UNA VOLTA ASSORBITO IL SANGUE RESTA SEMPRE UNA MARCATA CICATRICE ALL OCCHIO. PREMETTO CHE SONO IN ATTESA DI UN APPUNTAMENTO PRESSO UN CENTRO CONSIGLIATOMI DA VOI. MA NON SE NE PARLERA’ PRIMA DI MARZO. IO VORREI SINCERAMENTE EVITARE L INSORGERE DI NUOVE CICATRICI. VORREI CHIEDERE SE E’ POSSIBILE EFFETTIVAMENTE EVITARNE LA COMPARSA O PERLOMENO RIDURLA AL MINIMO. MI E’ STATO DETTO ALL ULTIMO CONTROLLO DA PRONTO SOCCORSO CHE LA VITAMINA C RILASCIA FIBRILLINA CHE ,SI’ ASSORBE IL SANGUE. MA ALLO STESSO TEMPO RITIRANDOSI INCREMENTA LA FORMAZIONE DI CICATRICI. DUNQUE ALLA DOMANDA SE ERA IL CASO DI ASSUMERE VITAMINA C, COME HO SEMPRE FATTO FINO AD ORA, MI E’ STATO RISPOSTO CHE POCO CAMBIAVA ALL OCCHIO. DUNQUE RIGIRO LA DOMANDA A VOI. GRAZIE
risposta dell'oculista

VITAMINA C

Risposta di Oculista

Scritto il 3 febbraio 2020

Gentile utente, la vitamina C, giustamente, aiuta a far riassorbire il sangue ma non andrebbe assunta in modo "continuativo". Sarebbe più utile forse nella sua situazione assumere, come prevenzione, qualche integratore specifico per il microcircolo e per la retina, per cui le consiglio di chiedere al suo Oculista (non possiamo fare nomi commerciali). Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.