Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Valori lente da vista occhiale

Discussione avviata da Giorgia il 24 gennaio 2020

Buongiorno, io ho acquistato dei nuovi occhiali da vista che mi provocano un fastidio visivo ad entrambi gli occhi e mi trovo costretta ad utilizzare quelli che già possedevo. Mi è stato detto che la lente è identica (pur leggendo sulla confezione della lente dei valori differenti rispetto agli occhiali precedenti). Quindi chiedo a voi, grazie. Lente nuova Sph - 0.50 cyl +0.50 asse 090 Lente vecchia Sph 0 cyl -0.50 asse 180
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 gennaio 2020

Gentile utente, la lente è esattamente la stessa, questi sono semplicemente due modi diversi di "scriverla". Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Giorgia

Scritto il 1 febbraio 2020

La ringrazio. Da cosa può dipendere quindi il dolore/fastidio/poco comfort agli occhi per l’utilizzo delle nuove lenti?
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 febbraio 2020

Gentile utente, provi a far passare almeno un mese di tempo per dare il modo all’occhio di abituarsi (ha cambiato la montatura per caso?), se dopo questo periodo dovesse avere ancora fastidi le consiglio di riportare gli occhiali al suo ottico (o da un altro) per farli controllare, magari le lenti non sono ben centrate oppure non hanno l’antiriflesso. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.