Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

DIPLOPIA

Discussione avviata da Kiki il 14 gennaio 2020

Buongiorno,
sono una miope "incallita" 8 anni fa mi hanno sostituito il cristallino ed ho inziato a vivere meglio. Un paio di mesi fa all’impproviso, mentre stavo guidando mi si è sdoppiata la vista. Ho quindi segnalato l’anomalia al mio oculista che , dopo aver valutato una serie di esami del sangue relativi alla tiroide( valori nella norma), e dopo aver fatto l’ecografia agli occhi ( esito muscoli oculari ispessiti) mi ha consigliato come cura 10 giorni di Bentelan. Effettivamente la situazione era migliorata ma non si era risolta. Ho quindi iniziato una nuova terapia con Deltacortene da 10 mg al gg per 10 gg, ma al 4 giorno mi sveglio che la situazione era tornata come prima dell’uso di Bentelan e forse peggiorata. Segnalo che un anno fa , a casua di uno struma alla tiroide iperattivo (che mi aveva casuato un ipertiroidismo subclinico), sono stata sottoposta a iodioterapia.
Potrò tornare a vedere come prima? Ringrazio per l’occasione di confronto

risposta dell'oculista

DIPLOPIA

Risposta di Oculista

Scritto il 15 gennaio 2020

Gentile utente,
gli esami diagnostici prescritti dal suo oculista e la cura cortisonica impostata, mi sembra assolutamente corretta e indicata per la sua situazione e suoi sintomi. Aspettiamo ancora un pò e vediamo la situazione come procede. Se i disturbi non dovessero regredire o peggiorare, ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle fornire i nostri contatti (nella sua zona) di una struttura universitaria a cui potersi rivolgere eventualmente per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

DIPLOPIA

Risposta di Kiki

Scritto il 15 gennaio 2020

Gent.mo Dottore,
la ringrazio per la sollecita risposta e per le indicazioni.
Attenderò la fine di questo ciclo di cura per valutare un consulto dietro vostre indicazioni.
Buon lavoro e grazie per il vostro servizio

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.