Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pareri su affaticamento visivo accompagnato da forte mal di testa con associata ipermetropia e altri sintomi

Discussione avviata da Alessandro il 7 novembre 2019

Salve, ho 21 anni, sto soffrendo di astenopia, iniziò tutto con spasmi muscolari alle palpebre superiori, poi sviluppata assoluta intolleranza verso schermi luminosi con bruciore agli occhi, poi forte abbagliamento in presenza di luce naturale del sole, poi inconsapevolmente acquisito abitudine di mantenere gli occhi contratti e semichiusi nella lettura, ho avuto per molto tempo la sensazione che mi girasse la testa, ho avuto un forte calo della concentrazione. Ad oggi se scrivo, leggo o mi concentro accuso pesantezza alle palpebre, che migra facilmente alla fronte e si trasforma in cefalea invalidante, che sparisce dopo aver riposato la notte, salvo tornare al minimo impiego della vista, per abitudine tendo ad orientarmi senza la messa a fuoco. Emersa ipermetropia +1.0, +1.50 gli occhiali non risolvono, cicloplegia 3 sommin. +1.50 +2.75 pressione oculare 19, campo visivo negativo, intravisto strabismo latente e "compressione di un nervo", farò visita ortottica consigli? grazie mille!!
risposta dell'oculista

Pareri su affaticamento visivo accompagnato da forte mal di testa con associata ipermetropia e altri sintomi

Risposta di Oculista

Scritto il 7 novembre 2019

Gentile utente, molto probabilmente il tutto sarà più chiaro dopo aver fatto la visita ortottica. E’ probabile che utilizzando occhiali con adeguata correzione e magari facendo qualche esercizio ortottico (vediamo se dopo la visita le daranno tale indicazione), la situazione migliorerà. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.