Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Disturbo visivo

Discussione avviata da Maria Gilda il 4 novembre 2019

Buongiorno Sono una donna di 55 anni. da un paio di settimane ho avuto un episodio di visione corpi mobili, lampi. L’oculista ha diagnosticato collasso del vitreo. Oggi ho avuto una visione parzialmente distorta, una sorta di piccola zona centrale a cristalli luccicanti che via via si è sempre più aperta verso la periferia del campo visivo fino a scomparire. Questo fenomeno mi si era presentato una volta un paio d’anni fa e l’oculista non aveva riscontrato problemi. Come devo comportarmi? Grazie
risposta dell'oculista

Disturbo visivo

Risposta di Oculista

Scritto il 5 novembre 2019

Gentile utente, il disturbo riferito potrebbe sempre dipendere dalla degenerazione vitreale che le è stata diagnosticata un paio di settimane fa, oppure potrebbe essersi trattato di un episodio di cefalea oftalmica (ritengo anche questa ipotesi molto probabile in base alla sua descrizione del sintomo). Le invio di seguito un link da consultare per maggiori informazioni sulla cefalea oftalmica: https://www.iapb.it/cefalea-oftalmica/ In ogni caso, per maggiore tranquillità, contatti il suo oculista di fiducia e gli riferisca quanto accaduto, in modo che potrà lui valutare se ricontrollarla. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.