Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Epr

Discussione avviata da Luisa il 30 ottobre 2019

Salve Che significa distrofia epr os.Si può guarire?grazie
risposta dell'oculista

Epr

Risposta di Oculista

Scritto il 31 ottobre 2019

Gentile utente, la dicitura da lei riportata indica un’alterazione/sofferenza a carico delle cellule dell’epitelio pigmentato retinico (EPR) nell’occhio sinistro. L’evoluzione di tale patologia è piuttosto variabile, ma di solito non si parla di regressione. Per maggiori informazioni ci può contattare al numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Epr

Risposta di Luisa

Scritto il 31 ottobre 2019

Quindi tra cornea endotelio e epr il mio occhio è perso....poche cellule endoteliali e non posso indossare la lente .anche il ds sono in pwggioramento ..poche cellule endoteliali e catarrata in evoluzione e il contattologo non vuole farmi la lente perchécon locchiale vedo ancora bene ma sono molto astigmatica e lo porto male.Speravo tanto in una ripresa dallocchio sn.sono disperatissima e ho paura per il mio futuro.grazie

Epr

Risposta di

Scritto il 4 novembre 2019

Gentile utente, lei non deve essere così negativa, se ancora con gli occhiali ci vede bene, tanto che non vogliono neanche applicarle la lente a contatto, come può dire che il suo occhio è perso?Diciamo piuttosto che ha un pò di problematiche che però sta curando con successo. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Epr

Risposta di

Non mi permettono di mettere la lente su os per le continue infiammazioni e per le cellule endoteliali che non sono contabili (pochissime)vedo annebbiato e pochissimo e con poco contrasto.la nebbia la mattina è fitta all’occhio sn e a volte con la correzione vedo 1o 2 decimi se la luce mi consente .vedo bene ancora con l’occhiale solo dal destro ma ho una catarrata in evoluzione e pochissime (Non conteggiabili) cellule dopo solo 5 anni dal secondo trapianto perforante.grazie se mi vorrete rispondere
risposta dell'oculista

Epr

Risposta di Oculista

Gentile utente, come le ho detto prima, ormai conosciamo la sua situazione perchè lei scrive molto spesso qui sul forum, sappiamo i suoi problemi ma deve cercare di rimanere positiva, non è assolutamente detto che i suoi occhi peggiorino o vadano incontro a perdita di vista ulteriore come lei teme. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Epr

Risposta di

Attendo risposta dell’oculista
risposta dell'oculista

Epr

Risposta di Oculista

Gentile utente, le abbiamo risposto. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.