Warning: preg_replace(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 10 in /home/tr3h4e2b/public_html/forum/ecrire/plugins/installer.php on line 167

Warning: preg_replace(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 10 in /home/tr3h4e2b/public_html/forum/ecrire/plugins/installer.php on line 168

Warning: Parameter 1 to f_queue() expected to be a reference, value given in /home/tr3h4e2b/public_html/forum/ecrire/inc/utils.php on line 196

Warning: Parameter 1 to Crayons_affichage_final() expected to be a reference, value given in /home/tr3h4e2b/public_html/forum/ecrire/inc/utils.php on line 196
Sospetto Glaucoma / aiuto referto | Forum L'oculista risponde
Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sospetto Glaucoma / aiuto referto

Discussione avviata da Tachipirina500 il 9 settembre 2019

Salve, a seguito di un infezione agli occhi ho effettuato una visita presso un oculista. Il referto è il seguente: EMBOO CORNEA FLUO, BUT RAPIDO, CA DI PROFONDITA RIDOTTA
TOD 20
TOS 23 MM HG
FOO PAPILLA MACULA E VASI NELLA NORMA
inoltre all’occhio sinistro ho un visus di 8/10
mi è stato prescritto Timoptol 0,25 e lacrime artificiali per 15 giorni...sospetto Glaucoma quindi campo visivo fra circa una settimana.
Ad Oggi ho dolori agli occhi che si accentuano di sera, fotofobia e noto un abbassamento della vista all’occhio dx e sono per giunta molto preoccupata. Lei cosa consiglia di fare?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 settembre 2019

Gentile utente,
i valori della pressione oculare sono risultati un pochino alti pertanto il suo oculista ha ritenuto opportuno ancor prima di avere una risposta dagli esami strumentali (campo visivo), prescriverle una terapia ipotonizzante. Inoltre essendo presente una condizione di secchezza, le è stato consigliato l’uso di lacrime artificiali. I disturbi che avverte attualmente potrebbero dipendere dal collirio per la pressione che sta instillando da poco tempo. Se però dopo le prime applicazioni la situazione non migliora, le consiglierei di rivolgersi nuovamente al suo oculista per una nuova visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Tachipirina500

Dalve, stamattina ho effettuato un ulteriore visita . Il tono oculare è sceso molto quindi l’oculista mi ha stoppato le gocce e mi ha prescritto solo lacrime artificiali. Ho controllo fra una settimana per verificare l andamento senza collirio

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
perfetto, se desidera ci aggiorni sull’evolversi della situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.