Warning: preg_replace(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 10 in /home/tr3h4e2b/public_html/forum/ecrire/plugins/installer.php on line 167

Warning: preg_replace(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 10 in /home/tr3h4e2b/public_html/forum/ecrire/plugins/installer.php on line 168

Warning: Parameter 1 to f_queue() expected to be a reference, value given in /home/tr3h4e2b/public_html/forum/ecrire/inc/utils.php on line 196

Warning: Parameter 1 to Crayons_affichage_final() expected to be a reference, value given in /home/tr3h4e2b/public_html/forum/ecrire/inc/utils.php on line 196
Consulto laser | Forum L'oculista risponde
Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Consulto laser

Discussione avviata da Alessandra il 9 settembre 2019

Buonasera vorrei un chiarimento 15 giorni fa ho avuto un distacco del vitreo in ospedale dopo avermi fatto un ecografia all’occhio mi hanno detto che era tutto apposto, il mio oculistica dopo aver fatto Oct mi ha detto che devo fare il laser. Non so a chi dar ragione.
Oct:
OO: profilo retinico regolare presenza della fisiologica depressione foveale. Si apprezza iperriflettivita della MLI.
Spessore retinico centrale: os 264micron od 267 micron.
Spessore fibre ottiche ridotte :od nei settori supero nasali e infero temporale os solo nei settori infero temporali.
Vorrei un chiarimento devo fare il laser o no?

risposta dell'oculista

Consulto laser

Risposta di Oculista

Scritto il 10 settembre 2019

Gentile utente,
potrebbe darci informazioni più precise riguardo il tipo di laser consigliato dal suo oculista? E quali sarebbero le indicazioni?

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Consulto laser

Risposta di Alessandra

Scritto il 10 settembre 2019

Il laser é un laser retinico sinceramente non so altro. Per lei é da fare? E vorrei sapere se otc va bene o c’è qualcosa che non va?
Grazie

risposta dell'oculista

Consulto laser

Risposta di Oculista

Scritto il 11 settembre 2019

Gentile utente,
allora molto probabilmente il suo oculista le ha proposto un trattamento con argon laser, per rinforzare alcune zone della periferia retinica (magari assottigliate o che presentano un processo degenerativo) che deve aver individuato durante l’esame del fondo oculare a pupilla dilatata. L’esame OCT potrebbe inviarcelo tramite mail per una migliore valutazione al seguente indirizzo:

info@iapb.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.