Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Situazione clinica complessa e vita quotidiana

Discussione avviata da milo90 il 12 agosto 2019

Buon giorno, sono un paziente con una situazione clinica alquanto particolare. Cercando di riassumere in modo breve sono nato con cataratta congenita ambo occhi operata a 5 mesi, a sette mesi a destra di riscontrato un distacco di retina e fu eseguita una vitrectomia con due iridectlmie per un glaucoma secondario. A 17 anni sempre occhio destro ebbi un attacco di glaucoma che mi ha fatto perdere quasi del tutto la vista nell’occhio destro.
L’anno scorso nel medesimo occhio ho avuto un ulteriore distacco di retina operato con cerchiaggio in piombatura e vitrectomia con aggiunta di olio di silicone che tutt’oggi non mi è stato rimosso.
A febbraio di quest’anno mi è stata diagnosticata una cheratite a bandelletta sempre a destra che oggi curo con lacrime artificiali e lente a contatto terapeutica.
Allo stato attuale la visibilità a destra è oramai assente mentre a sinistra 3/10 poiché ho una forte miopia che si azzera a 0 gradi poiche non ho il cristallino.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.