Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Abrasione corneale

Discussione avviata da Francesca Primavera il 9 agosto 2019

Mi è stata riscontrata abrasione Corneale superficiale. Mi hanno dato Pomata e bendaggio per 2 giorni. Poi collirio per 10. Sono passati 4 giorni. Il senso di corpo estraneo nell’occhio non lo ho più, ma ora ho un leggero dolore che non passa. Non ho altri sintomi, lacrimazione o danni visivi. Devo riandare al p. S. O aspettare che passi? È normale avere dolore dopo 4 giorni? Grazie
risposta dell'oculista

Abrasione corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 29 agosto 2019

Gentile utente, ci scusi per il ritardo nella risposta, ma siamo stati chiusi per ferie. Suppongo che ad oggi tutto si sia risolto senza problemi. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Abrasione corneale

Risposta di Francesca Primavera

Scritto il 3 settembre 2019

Dopo 20 giorni quel disturbo è passato. Ho sempre avuto però sensazione di occhio stanco e dolore ogni tanto al trigemino. Due giorni fa ho avuto di nuovo fastidio e il mio Ottico ha riscontrato nuove piccole lesioni in un altro punto. Non ho mai rimesso le lenti. Come hanno potuto formarsi nuove lesioni?
risposta dell'oculista

Abrasione corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 4 settembre 2019

Gentile utente, è probabile che nel tempo l’utilizzo delle lenti a contatto le abbia provocato un pò di secchezza oculare e quindi una maggiore "delicatezza" della superficie corneale. Di qui indebolimento dell’epitelio (strato di cellule esterne della cornea), che tende a lesionarsi con maggiore facilità con conseguente formazione di piccole abrasioni. Per il momento le consiglierei di non rimettere le lenti a contatto, prenotare un nuovo controllo dal suo oculista, e nel frattempo instillare delle lacrime artificiali per tre-quattro volte al dì, per mantenere la superficie corneale ben lubrificata. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.