Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

STRABISMO

Discussione avviata da Roberto.Pa. il 4 agosto 2019

Salve gentili dottori, avrei un quesito da porvi. Premetto che ho sempre avuto, e ho tutt’ora, una vista perfetta, non ho problemi né a vedere da vicino né da lontano, nessuna sfocatura o visione doppia. Ho pero’ un problema di strabismo quando mantengo ferma la testa e guardo verso l’alto muovendo solo gli occhi: vedo doppio e l’occhio destro si sposta verso l’esterno. In passato mi è stata diagnosticata questa lieve forma di strabismo ma non mi sono state consigliate particolari cautele. Adesso il problema sorge in quanto ho l’idea di arruolarmi e tali disfunzioni non sono ammesse. Data la mancanza di problemi alla vista, premettendo che già ho intenzione di farmi visitare al più presto, è consigliato ricorrere a un’operazione chirurgica in questi casi, ammettendo il rischio di poter danneggiare anche ciò che funziona già bene da sé? Quanto è invasivo questo genere di operazione? Vi ringrazio per l’attenzione e la disponibilità.

STRABISMO

Risposta di albi9726

Scritto il 23 agosto 2019

io ho un problema simile al tuo, novità?
risposta dell'oculista

STRABISMO

Risposta di Oculista

Scritto il 28 agosto 2019

Gentile Roberto, prima di parlare di chirurgia, indipendentemente dal discorso arruolamento che capisco per lei sia molto importante, farei una visita ortottica per valutare l’entità e le caratteristiche della deviazione oculare. Con questi dati alla mano si valuterà poi la migliore soluzione per lei. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.