Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Quale LAC più corretta?

Discussione avviata da Igor il 10 luglio 2019

Buongiorno, ho un dubbio su quale LAC toriche acquistare i valori che ho sono:

OS = Sf +1.25 Cyl -2.75 Asse 180
OD = Sf +0.75 Cyl -3 Asse 40

Ho visto che per l’OS si trovano le gradazioni perfette, mentre per l’OD il Cyl si passa da 2.75 a 3.25

Il mio dubbio è se prendere quelle con Cyl 2.75 o 3.25.
Fino ad ora ho utilizzato ogni tanto le Acuvue Oasys for Astigmatism da 15 giorni con Cyl 2.75, ma non ho mai messo a fuoco benissimo, se le prendessi da 3.25 potrebbe migliorare?

Grazie

risposta dell'oculista

Quale LAC più corretta?

Risposta di Oculista

Scritto il 11 luglio 2019

Gentile utente,
come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale, pertanto per capire quale tipo di LAC (e gradazione ) sia più adatta a lei si rivolga al suo oculista di fiducia o a un contattologo (anche per fare una provare prima di acquistare il prodotto).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Quale LAC più corretta?

Risposta di Igor

Scritto il 11 luglio 2019

Vi ringrazio per la risposta, purtroppo le prove il mio ottico me le fa pagare e per l’oculista dovrei aspettare 20 giorni visto che è in ferie.

A me interessava un consiglio per capire se per il Cyl del’OD era meglio avere una LAC con 0.25 in meno o in più visto che -3 non si trova in commercio.

Grazie

risposta dell'oculista

Quale LAC più corretta?

Risposta di Oculista

Scritto il 11 luglio 2019

Gentile utente,
in teoria anche con uno 0.25 in meno non dovrebbe avvertire disturbi, invece riferisce di non riuscire a mettere a fuoco correttamente. Provi a questo punto con uno 0.25 in più e comunque controlli che nella nuova prescrizione, rispetto alla vecchia non sia stato modificato l’asse del cilindro (perchè anche tale fattore potrebbe provocare problemi di messa fuoco ).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Quale LAC più corretta?

Risposta di Igor

Scritto il 11 luglio 2019

Rispetto alla vecchia prescrizione, c’è stata una variazione solo del SF che va da + 0.50 a + 0.75, riguardo l’asse ho più volte fatto presente negli scorsi mesi che secondo me era diverso, ma ho fatto più visite in posti diversi e risulta sempre di 40.

Grazie comunque dei consigli farò ulteriori prove, purtroppo per il mio caso non sono disponibili LAC giornaliere per poter provare con poca spesa, spero che un giorno si decideranno a farle.

Buona giornata

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.