Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dopo intervento cataratta e astigmatismo con cristallino a distanza di un anno vedo annebbiato e malissimo..quattro mesi fa con il laser mi hanno ritoccato tutte e due gli occhi per cataratta secondaria ..l’oculista dice va tutto bene..ma io ci vedo decisamente male ..devo sempre mettere a fuoco quello che sto leggendo...insomma un disastro...che fare ?? Quali soluzioni

Discussione avviata da Mara Lenzi il 9 luglio 2019

Dopo intervento un anno fa di cataratta e astigmatismo con sostituzione del cristallino..ho iniziato a vederci male più di prima ..tipo una sorta di nebbia che mi passa davanti agli occhi ..visite su visite ..tutti i colliri possibili ..quattro mesi fa ritocco laser per cataratta secondaria ..risolto niente ..l’oculista dice va tutto bene .. in realtà ci vedo poco e male ..che cosa posso fare ??? È veramente un grande disagio ...cosa mi consigliate ???

risposta dell'oculista

Dopo intervento cataratta e astigmatismo con cristallino a distanza di un anno vedo annebbiato e malissimo..quattro mesi fa con il laser mi hanno ritoccato tutte e due gli occhi per cataratta secondaria ..l’oculista dice va tutto bene..ma io ci vedo decisamente male ..devo sempre mettere a fuoco quello che sto leggendo...insomma un disastro...che fare ?? Quali soluzioni

Risposta di Oculista

Scritto il 10 luglio 2019

Gentile utente,
se la causa dei disturbi visivi era la cataratta secondaria, dopo il trattamento con yag laser la situazione doveva migliorare (invece mi sembra di capire che non è andata affatto così). Sinceramente non saprei a distanza dirle con certezza la causa di questo costante appannamento visivo. Se desidera, ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i nostri contatti, quello della clinica oculistica universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.