Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trombosi retinica

Discussione avviata da francesca01 il 8 luglio 2019

Buongiorno gentili dottori, non riesco ad accedere all’ultimo messaggio dove spiegavo che dopo aver fatto 5 iniezioni di Eylea al controllo il 2 maggio ho eseguito OCT che mostrava assenza di edemi e emorragie ho letto sette decimi e il medico oculista che mi segue in ospedale si è ritenuto molto soddisfatto. Da ieri mi accorgo di vedere con quell’occhio al centro più appannato in special modo quando leggo sul cellulare e pc e le lettere mi appaiono più sbiadite come accadeva dopo le prime tre intravitreali motivo per cui ne ho fatte altre 2, l’ultima Il 1 aprile. Purtroppo dopo l’OCT dek 5 luglio dopo soli due mesi dall’ultimo del 2 maggio dive non erano presenti edemi l’edema si è riformato e ho appuntamento il 22 aprile per la sesta intravitreale. Sono abbattuta e non so cosa credere. Sarà sempre così? Perché si rifirma l’edema ? E quante iniezioni intravitreali si possono fare? Cimbatti da 14 mesi i primi tre buttati ad assumere cortisone per bocca.
risposta dell'oculista

Trombosi retinica

Risposta di Oculista

Scritto il 8 luglio 2019

Gentile utente, non si demoralizzi non è detto che andrà sempre così! Magari la prossima sarà l’ultima intravitreale che dovrà eseguire per guarire del tutto! Purtroppo in casi come il suo non è possibile programmare a priori il trattamento, infatti il suo oculista decide di volta in volta (soprattutto in base ai risultati dell’esame oct) come procedere. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Trombosi retinica

Risposta di francesca01

Scritto il 23 luglio 2019

Buongiorno, come avevo scritto nel precedente messaggio ieri ho fatto la sesta intravitreale di Eylea e posso già notare i primi miglioramenti, la prossima il29 agosto. Sfortunatamente da ieri sera ho un infiammazione alla gengiva per la quale ik dentista al telefono mi ha consigliato antibiotico. Non avendo potuto contattare l’oculista Chiedo a voi che mi siete stati d’a E sostegno in questo difficile percirso. Posso assumere antibiotico essendo ieri stata sottoposta ad una intravitreale di Eylea ed essrndo sotto tetapia con Betab optal? Grazie mille
risposta dell'oculista

Trombosi retinica

Risposta di Oculista

Gentile utente, può assumere l’antibiotico per via orale per l’infiammazione ai denti. Mi fa davvero piacere che abbia già constatato un miglioramento del visus subito dopo l’iniezione! Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Trombosi retinica

Risposta di francesca01

Grazie dottore, si il miglioramento è già da stamattina! Speriamo che questa volta duri più a lungo.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.