Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Evotears collirio

Discussione avviata da debby il 7 luglio 2019

Buongiorno mi è stato consigliato il collirio evotears per occhio secco..premesso che io prima usavo il monodose quindi nn sono abituata ad usare il multidose ...e leggendo le istruzioni su come si mette il collirio io faccio molta fatica.prima alzavo la palpebra superiore e con il monodose facevo scivolare il collirio sulla cornea adesso dice di metterlo nella palpebra inferiore ..é molto unto come faccio ad sapere con certezza che la goccia sia entrata nell occhio se poi ho tutto occhio unto oggi nel dubbio ne ho messo un altra ma nn va bene perche bisogna metterne una per massimo 4 volte al giorno cosa succede se lo metto di più che tipo di sostanza e? Grazie mille.

risposta dell'oculista

Evotears collirio

Risposta di Oculista

Scritto il 8 luglio 2019

Gentile utente,
il collirio che le hanno prescritto, pur non essendo monodose è privo di conservanti, pertanto non dovrebbe darle problemi di irritazione oculare e dovrebbe tollerarlo bene. Per quanto riguarda la somministrazione non importa se qualche volta ha instillato una goccia in più, ma cerchi di attenersi alla posologia consigliata dal suo oculista. Con un po’ di pratica troverà sicuramente il modo per lei più agevole per mettere il collirio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.