Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Aberrazioni post cross linking con iontoforrsi

Discussione avviata da Gaetano Gobbo il 25 giugno 2019

Gentili dottori,

ho effettuato l’intervento di cxl con iontoforesi all’occhio sx (occhio che sta peggio) 4 mesi fa. Prima dell’intervento il mio oculista mi ha sempre detto che il visus sarebbe rimasto uguale dopo l’intervento e in qualche caso a distanza di tempo migliorare di pochissimo. Ora dopo 4 mesi dall’ intervento le mie aberrazioni serali sono peggiorate e i fasci delle luci sono più ampi. Le aberrazioni si sono modificate ogni 2 settimane circa sempre in peggio. Dalle visite effettuate a distanze di un mese e tre mesi dall’ intervento la mia mappa corneale riporta un miglioramento di 1 diottria addirittura, sono felicissimo di questo, ma non capisco il perchè se sono migliorato rispetto al pre-intervento perché le mie aberrazioni sono peggiorate? C’è la possibilità che dopo un tot di tempo ci sia un assestamento della riboflavina e le aberrazioni ritornino come erano il giorno prima dell’intervento?
Grazie per le future risposte

risposta dell'oculista

Aberrazioni post cross linking con iontoforrsi

Risposta di Oculista

Scritto il 26 giugno 2019

Gentile utente,
abbiamo ancora qualche mese per sperare in un ulteriore assestamento della cornea e quindi in in miglioramento del visus. Se desidera avere un altro consulto, ci faccia sapere da dove scrive per poterle indicare tra i nostri contatti, quello della struttura universitaria a lei più vicina o comunque adatta a seguire il suo caso, a cui potersi rivolgere.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.