Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia variabile

Discussione avviata da Effe. il 10 giugno 2019

Salve, tempo fa avebo scritto esponendo la mia situazione, da gennaio soffro diplopia binoculare da lontano , ho fatto vari controlli, tra cui una visita a Milano dal pof.NUCCI, che ha ritenuto di non operarmi in quanto il mio angolo di strabismo non è visibile, fortunatamente esteticamente non ho problemi. In poco tempo la situazione è migliorata , da circa 20diottrie adesso porto un prisma leggero di 5 suddiviso in due, lo porto da circa 15 giorni ed usandolo noto qualche miglioramento quando sobo piú riposata anche non usandolo.Mi hanno parlato di affaticamento muscolare e che la situazione potrebbe rientrare da sola ho chiesto un’altro parere e venerdì faró una visita a giarre da Tomarchio.Purtroppo il prisma mi causa disaggio e vorrei toglierlo prima possibile. Ma soprattutto vorrei sapere se è possibile guarire del tutto, se ci sono stati casi che sono riusciti a vedere come prima.O se una volte che arriva la diplopia non va piú via. In quanto mi reca cmq molto disagio.grazie

risposta dell'oculista

Diplopia variabile

Risposta di Oculista

Scritto il 11 giugno 2019

Gentile utente,
le cause della diplopia possono essere molteplici, così come i trattamenti, i tempi e l’entità del recupero. Nel suo caso fino ad ora c’è stato un netto miglioramento, speriamo prosegua su questa strada. Se desidera ci tenga informati sui risultati del prossimo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.