Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento di cataratta

Discussione avviata da Clara il 8 giugno 2019

Sono stata operata di cataratta solo occhio destro, mentre il sinistro miope di circa due diottrie, è affetto da cataratta corticale non ancora operable. Non sopporto più gli occhiali e la sera gli occhi li sento affaticati e con altri disturbi. Ho chiesto di rifare l’intervento e ritornare miope, ma non so se la scelta è valida, ho la senzazione attualmente di vedere troppo. Non ho capito parlando con il mio oculista se i disturbi attuali sono destinati a scomparire. Non vorrei che operando il sinistro la situazione peggiori.
risposta dell'oculista

Intervento di cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 10 giugno 2019

Gentile utente, in che senso "rifare l’intervento"?Togliere la lentina e metterne un’altra che la faccia tornare miope?Questo non è assolutamente consigliabile. Quando è stata eseguita la chirurgia?Magari è solo questione che il suo occhio deve "abituarsi" alla nuova visione, ad ogni modo prima di operare l’altro parli bene con il suo Chirurgo di ciò che si aspetta dal nuovo intervento (emmetropizzarlo o farlo rimanere un pò miope per vedere bene da vicino). Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.