Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post Ptk

Discussione avviata da Luisa il 7 giugno 2019

Salve, mi sono sottoposta 9 giorni fa all’intervento di ptk laser per una miopia di 7 e 7.50 e un lieve astigmatismo in entrambi gli occhi. Dopo numerosi dolori i primi 3 giorni, il fastidio è completamente scomparso ma la vista è ancora molto sfocata e appannata. Più che altro mi sono sorpresa di non riuscire ancora a leggere e scrivere, pensavo che dopo la prima settimana potessi tornare a leggere, cosa che mi serve per il lavoro. Vorrei sapere se questa difficoltà che ancora persiste, rientra nelle normali tempistiche del ptk. Grazie mille.
risposta dell'oculista

Post Ptk

Risposta di Oculista

Scritto il 10 giugno 2019

Gentile utente, innanzitutto molto probabilmente lei ha sbagliato a digitare e voleva dire che si è sottoposta a PRK (non a PTK - sono due tecniche completamente differenti). Detto ciò, questo tipo di chirurgia ha dei tempi di recupero piuttosto lunghi, per cui ci può assolutamente stare che la vista sia ancora sfocata dopo soli 9 giorni. In più, lei qui non ci ha specificato la sua età (se ha più di 40 anni anche la presbiopia entra in gioco nei problemi da vicino, e per vedere bene c’è bisogno di un occhiale). Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.