Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Maculopatia?

Discussione avviata da Nicovitto il 6 giugno 2019

Se è in atto una neovascolarizzazione o meglio una recidiva dopo una pregressa cnv miopica, può essere che si mantiene lo stesso visus e che più di una distorsione si veda un onda fluttuante quando si sposta lo sguardo? Cioè io adesso sto scrivendo e il rigo è dritto...se però sposto leggermente lo sguardo verso il margine del telefonino è come se a momenti un pezzettino fosse discontinuo...il tutto dura un istante cioè amicando si ristabilisce il tutto . Ho fatto una visita un mese fa e la situazione era stazionaria....solo lampada a fessura ....non hanno ritenuto necessario fare oct che ho eseguito invece a gennaio . Può succedere che in un mese si capovolga la situazione? O questi sintomi sono solo attribuibili al fatto che ho secchezza e distacco del vitreo? Sono molto in ansia... se fosse una recidiva aspettare 5 giorni è troppo ?
risposta dell'oculista

Maculopatia?

Risposta di Oculista

Scritto il 7 giugno 2019

Gentile utente, è probabile che il disturbo visivo che avverte non dipenda da una riattivazione della CNV, ma che sia solo un esito della pregressa fase acuta della malattia. Per correttezza però le devo specificare che in un mese la situazione può cambiare, per cui per stare più tranquillo si rivolga la uso oculista, che avendo un quadro completo della sua situazione clinica oculare, saprà darle indicazioni precise in merito. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.