Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Blefarocongiuntivite cronica grave

Discussione avviata da Noemi il 12 maggio 2019

Salve a tutti,sono una ragazza di 24 anni e soffro sin da quando avevo appena 10 anni con il mio occhio.Da tre anni mi é stata diagnosticata una blefarite cronica;inizialmente mi era stato detto di aver solo una congiuntivite,e sono stata curata male da diversi anni da vari oculisti,la quale mi hanno prescritto solo cortisonici e a volte antibiotici,senza interessarsi di quale fosse la vera causa del mio problema.
Ad oggi sento di peggiorare ogni giorno che passa;la mia situazione attuale é questa:
Occhio perennemente rosso,sia internamente che esternamente,palpebra gonfia e sempre chiuso. Il mio oculista mi ha detto di mettere il Visublefarite al bisogno,e che non esiste una cura. Faccio la pulizia delle palpebre ogni giorno,uso le goccie artificiali e impacchi.
Il problema persiste sempre, cosa dovrei fare?
Inoltre da un mese a questa parte ho un infezione batterica e nemmeno usando l antibiotico sta passando. A quasi dimenticavo sono intollerante al lattosio,se puo servire.grazie

risposta dell'oculista

Blefarocongiuntivite cronica grave

Risposta di Oculista

Scritto il 13 maggio 2019

Gentile utente,

lei soffre anche di dermatite seborroica o acne?Oppure di problemi intestinali?Diabete?E’ strano infatti alla sua giovane età che la blefarite sia già a questo livello e che non regredisca con nulla o quasi come ci racconta lei. Le consiglio di effettuare in primis una visita dermatologica, se non l’avesse già fatto, per valutare, in accordo con l’Oculista, se possa essere il caso di assumere una tetraciclina per via orale.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.