Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lentine quindicinnali

Discussione avviata da Morrison il 3 maggio 2019

Salve vorrei sapere quanti giorni devo restare senza lentine x ripristinare la respirazione della cornea grazie

risposta dell'oculista

Lentine quindicinnali

Risposta di Oculista

Scritto il 6 maggio 2019

Gentile utente,

se lei intende quanto tempo debba passare tra l’applicazione di una lente a contatto e l’esecuzione, per esempio, di una topografia corneale, almeno 3 giorni (il tempo necessario affinchè si ripristini una corretta curvatura corneale).

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Lentine quindicinnali

Risposta di Morrison

Scritto il 9 maggio 2019

No io intendo visto che però sempre lentine, ogni tanto per far respirare l occhio senza effettuare nessuna visita, quanto giorno di riposo ci vogliono

risposta dell'oculista

Lentine quindicinnali

Risposta di Oculista

Scritto il 10 maggio 2019

Gentile utente,
se non ha in previsione una visita, non è necessario che interrompa per giorni l’utilizzo delle LAC (lenti a contatto). Nello specifico se non ha problemi di secchezza, scarsa tolleranza alle lentine, congiuntiviti stagionali, può indossare regolarmente le LAC, seguendo però alcune norme fondamentali. A tal proposito le invio di seguito dei link da consultare:

https://www.iapb.it/lenti-a-contatto

https://www.iapb.it/12-consigli-lenti-a-contatto

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Lentine quindicinnali

Risposta di Morrison

Ok grazie, io ogni tanto ho secchezza e sto usando hyalistil però vorrei sapere se le devo usare sempre o alternate

risposta dell'oculista

Lentine quindicinnali

Risposta di Oculista

Gentile utente,
meglio se le lacrime artificiali le usa sempre, almeno la superficie oculare rimane ben lubrificata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Lentine quindicinnali

Risposta di Morrison

Una volta ho sentito che esistevano lentine che curavano la miopia ma in che senso?

risposta dell'oculista

Lentine quindicinnali

Risposta di Oculista

Scritto il 13 maggio 2019

Gentile utente,

forse lei parla dell’ortocheratologia, una pratica ancora molto controversa tra la comunità scientifica. In breve si tratterebbe di una "modificazione" della cornea che si ottiene applicando durante la notte delle particolari lenti a contatto rigide che, appiattendola, consentono di ridurre la miopia una volta rimossa la lente durante il giorno. Per i possibili effetti collaterali però molti Oculisti, tra cui noi, ci sentiamo di sconsigliarla, pertanto si informi bene prima di intraprenderla.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.