Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

macchia gialla

Discussione avviata da angela il 23 aprile 2019

salve, ho notato una piccola macchiolina gialla sull’occhio vicino l’iride nella parte interna dell’occhio (quella verso il naso).
L’occhio interessato è il sinistro. ha problemi di astigmatismo e miopia leggeri.
Sono in cura al San Raffaele perchè un anno fa ho avuto l’occlusione dell’arteria centrale della retina OD... per cui in occasione dei controlli (ogni 3/4 mesi) l’occhio destro come quello sinistro vengono valutati attentamente.
Cosa può essere?
Mi devo preoccupare?

risposta dell'oculista

macchia gialla

Risposta di Oculista

Scritto il 24 aprile 2019

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di una pinguecola, ossia di un ispessimento della congiuntiva bulbare di colorito biancastro (a volte giallognolo), localizzato lateralmente all’iride (o verso il naso o verso la tempia per capirsi). Si tratta di una formazione assolutamente benigna, che normalmente non provoca particolari disturbi al paziente, nè incide in alcun modo sul visus. Ovviamente per una (eventuale) conferma diagnostica e per un approfondimento le consiglierei di rivolgersi al suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.