Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntiva sclerale

Discussione avviata da Maosonny il 18 aprile 2019

Salve,

Vorrei sapere se la congiuntiva sclerale riepitelizza e anche se le cellule caliciformi si riproducono. Ho letto che le cellule staminali nel limbus ricreano si cornea che congiuntiva sclerale, ma in quanto tempo? Ci vuole un lungo periodo oppure se il tessuto non si ripara in una settimana massimo la disepitelizzazione rimane cronica?
Ho avuto un contatto con una sostanza basica e prossima settimana farò una microscopia confocale, il contatto p ho avuto 3 mesi fa con una lievissima abrasione corneale ma ho parecchia secchezza anche se al risveglio non ho assolutamente la palpebra incollata ma ho sempre fastidio nel congiuntiva sclerale lato nasale che a occhio nudo è visibilmente piu "bianca" dell’altro occhio come se mancasse lo strato dove son presenti le cellule caliciformi e appare come disidratato. Questo si nota con luce naturale, se punto una luce diretta sono identici.
Grazie mille,
Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Congiuntiva sclerale

Risposta di Oculista

Scritto il 19 aprile 2019

Gentile utente,
essendo la sua situazione poco chiara, le consiglierei di contattarci telefonicamente al numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 00 alle 13 00, per un approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.