Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Scoppio bulbo oculare

Discussione avviata da Vero il 9 aprile 2019

Buona sera vorrei un’informazione con una diagnosi scoppio bulbo oculare sinistro, con apertura a tutto spessore di lembo trapiantato(pregressa pk)Nel settore inferiore ,con fuoriuscita del cristallino e vitreo ,dopo intervento chirurgico vorrei sapere se si perde la vista, i tempi di guarigione e inoltre se può essere una conseguenza di aver ricevuto un dito in un occhio .tendo a sottolineare che parecchi anni fa ho avuto un trapianto di cornea .in attesa di una vostra risposta vi ringrazio distinti saluti

risposta dell'oculista

Scoppio bulbo oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 10 aprile 2019

Gentile utente,
la situazione da lei riferita appare piuttosto seria e complicata e purtroppo in questi casi le ripercussioni sul visus possono essere gravi.
Non siamo in grado di sbilanciarci a distanza sui tempi di guarigione, nè sull’entità del recupero visivo, tocca aspettare un pò di tempo per verificare la situazione dell’occhio post chirurgia.
Per un eventuale approfondimento ci può contattare al numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Scoppio bulbo oculare

Risposta di Vero

Scritto il 11 aprile 2019

Scusate ancora il disturbo ma lo scoppio del bulbo può essere provocato da un dito in un occhio? E se si ci deve essere un ematoma all’occhio per capire se é stato provocato da un trauma ? Oppure può essere dovuto all’operazione di cornea subita tanti anni fa?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.