Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lupus con sindrome sicca

Discussione avviata da Wendy il 15 marzo 2019

Buonasera, a causa della mia malattia autoimmune (LES) da circa 3 mesi sono in cura per la sindrome sicca con lacrime artificiali all’acido ialuronico ogni 2 ore. Purtroppo la terapia base non basta e l’oculista mi ha sostituito le lacrime artificiali con un collirio a base di idrocortisone (idroflog) con la stessa posologia (quindi una goccia per occhio ogni due ore!!) per 3 mesi da rivedere allo scadere dei 3 mesi. Le mie domande sono tre: 1)La prima essendo flaconcini monodose mi chiedo se io debba aprire un flaconcino ogni 2 ore per utilizzare solo 2 gocce e gettarlo via, (se così fosse utilizzerei 8/10 flaconcini al giorno per 3 mesi! Ed oltre allo spreco di prodotto si pone anche il problema del costo eccessivo della cura poiché utilizzerei una scatola al giorno di media per 3 mesi!!! ) 2)La seconda è.. Una goccia ogni 2ore per tre mesi di questo prodotto per un periodo di 3 mesi senza nessun tipo di controllo possa avere delle controindicazioni 3) Ci sono alternative ? Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.