Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Shift ipermetrope

Discussione avviata da Paola il 14 marzo 2019

Buonasera
Se a distanza di 6 mesi da fetmolasik per miopia sono rimasta da subito ipermetrope di 1 e 0,50 cosa posso fare per ovviare al problema visto che non voglio più effettuare il 2 ritocchino?

risposta dell'oculista

Shift ipermetrope

Risposta di Oculista

Scritto il 15 marzo 2019

Gentile utente,
le soluzioni non sono molte. O comincia a riutilizzare gli occhiali (anche se non credo sia molto favorevole a questa soluzione, in quanto giustamente chi ricorre alla chirurgia refrattiva, lo fa per eliminare il fastidio di dover indossare gli occhiali), oppure può pensare di pazientare per un certo tempo e sapere che quando farà l’intervento di cataratta, potrà ottenere con l’impianto di una lente intraoculare (IOL) un’adeguata correzione per lontano eliminando teoricamente l’ipermetropia residuata dal trattamento laser. Ovviamente non conoscendo la sua età non saprei di quanta attesa parliamo per un eventuale intervento di cataratta.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Shift ipermetrope

Risposta di Paola

Scritto il 15 marzo 2019

Ho 49 anni

risposta dell'oculista

Shift ipermetrope

Risposta di Oculista

Scritto il 15 marzo 2019

Gentile utente,
allora vista la sua età credo si debba aspettare un bel pò per pensare ad un intervento di cataratta. Nel frattempo deve trovare un’altra soluzione. Se desidera ulteriori chiarimenti ci può contattare telefonicamente al numero verde 800068506 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00, per parlare direttamente con l’oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Shift ipermetrope

Risposta di Paola

Scritto il 15 marzo 2019

Quali sarebbero le soluzioni?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.