Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

abrasione corneale

Discussione avviata da Francesca il 11 febbraio 2019

Una settimana fa, mi sono recata al pronto soccorso per zampata del cane ad un occhio.
Diagnosi:OD abrasione corneale occhio dx,si medica.
Prescrizioni: Kerato Vita gel oftalmico 1 goccia 3 volte al dì per 7gg
Tobrastill coll 1 goccia 3 volte al dì per 10 gg
Controllo entro 15 /20 gg salvo peggioramento dei sintomi.
Fino ad oggi la gurigione mi sembra che stia procedendo correttamente.Ho anc’ora un leggero fastidio all’occhio che non sento perfetto.
Stamani ho avuto però un incidente con l’auto.Immettendomi in una strada .Mi sono immessa guardando sinistra,destra e poi di nuovo sinistra.Io non ho visto l’auto che ho preso con la fiancata.Non l’ho vista prima e non l’ho vista durante.Potrei anche essere stata distratta e non ricordo ma ho questa brutta impressione di non aver visto l’auto nemmeno di fianco.
Può esserci una connessione con l’abrasione corneale? Ho fatto l’ultima visita oculistica un anno fa e che io sappia non ho patologie

risposta dell'oculista

abrasione corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 11 febbraio 2019

Gentile utente,

dovrebbe effettuare una nuova visita oculistica al più presto per sapere se l’abrasione corneale sia guarita o meno. In quest’ultimo caso, ovvero se è ancora presente, potrebbe essere che abbia interferito con la visione.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.