Come comportarsi in caso di visita oculistica sbagliata
Discussione avviata da Emanuele il 10 febbraio 2019
Buonasera,
circa due mesi fa mi sono recato in un negozio d’ottica per sostituire gli occhiali ormai rovinati . Prima di acquistarli mi hanno indirizzato dal loro oculista per la nuova visita di routine. Subito dopo ho portato la prescrizione in negozio e ordinato le lenti nuove. Una volta indossati i nuovi occhiali mi sono accorto subito che c’era qualcosa che non andava in quanto avevo difficoltà nel focalizzare le scritte e inoltre con il buio la cosa peggiorava con lo sfocamamento dei contorni delle sagome e la difficoltà di leggere anche i cartelli di indicazione molto grandi. Dopo essermi recato più volte sia in negozio che dal oculista per lamentarmi sono stato liquidato dal primo dicendo che loro responsabilità non ne hanno che mi sarei dovuto arrangiare con l’oculista il quale dice che la prescrizione é corretta. Ora mi trovo ad avere speso 550 euro per degli occhiali che non posso usare . In questi casi come ci si deve comportare?