Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Prk entrambi occhi

Discussione avviata da Fiorella il 12 gennaio 2019

Ho operato gli occhi per -8,50 miopia e 1 astigmatmismo il 14 dicembre 2018, partendo da un difetto di od -10.5 e os-11. Ad oggi, un mese dalla prk, appena sveglia vedo abbastanza bene la cosa dura x un’ora e poi si sfoca tutto x tutta la giornata. La vista da vicino é buona x il destro, pessima sfocata x il sx. Il dottore a visita mi ha riscontrato un astigmatismo di 3 gradi che prima non avevo. É il responsabile di questa visione sfocata? É transitorio? Vedró sempre così? Praticamente vedo peggio di come vedevo con i miei occhiali da miope. Aiutatemi sono disperata

risposta dell'oculista

Prk entrambi occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 14 gennaio 2019

Gentile utente,

essendo passato solo un mese dall’intervento è molto presto per potersi sbilanciare, come sicuramente le avranno spiegato ci vogliono anche 6-8 mesi (fino ad un anno) per far stabilizzare completamente la superficie oculare dopo un laser ad eccimeri. Pertanto al momento cerchi di stare tranquilla ed esegua sempre i controlli programmati col suo Oculista di fiducia.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Prk entrambi occhi

Risposta di Antonietta87

Scritto il 8 maggio 2019

Buonasera,
Il 28 marzo 2019 ho effettuato prk ad entrambi gli occhi occhi.
OD SF -10.50 spessore cornea 498
OS SF -11. CL -0.50 Spessore cornea 510.
L’oculista mi aveva garantito la riduzione della metà delle diottrie per lo spessore corneale troppo sottile. Il giorno dell’intervento a pochi minuti dall’operazione mi viene comunicato che le diottrie eliminate sarebbero state 8.
Ad oggi la vista sia da vicino che da lontano è sfocata e sdoppiata (soprattutto dall’occhio destro). L’oculista mi ha prescritto delle lenti cl -1 / asse 180 per entrambi gli occhi. Appena le metto vedo un po’ meglio ma non riesco a tollerarle per piu di mezz’ora, mi si appanna ancora di più la vista e mi viene un forte mal di testa.
E’ possibile che abbia assottigliato troppo la cornea? L’oculista mi dice che procede bene e che devo pazientare. Dove sono finite le mie 3 diottrie che doveva lasciarmi?

Prk entrambi occhi

Risposta di Paola

Scritto il 10 maggio 2019

Io dopo 3 mesi da fetmolasik per miopia delusissima
Ipermetrope
Presbiopia peggiorata
E visus altalenante
Mi domando perché fate questi interventi costosi e con un numero molto limitato di successi
Chr pena

Prk entrambi occhi

Risposta di loredana

Scritto il 30 maggio 2019

salve mi sono operata di miopia lo scorso 21 maggio ..- 2 di miopia in entrambi gli occhi e -1 75 astigmatismo occhio sinistro - 2 occhio occhio destro. nel occhio sinistro l oculista ha fatto il raschiamento prima del laser..mi chiedevo se fosse normale che ancora vedo sfocato mentre dal occhio destro vedo già bene.
grazie buona giornata

risposta dell'oculista

Prk entrambi occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 30 maggio 2019

Gentile utente,
anche in uno stesso soggetto può capitare che i due occhi rispondano in maniera diversa al laser e che i tempi di recupero risultino variabili. Consideri inoltre che siamo a nemmeno 10 giorni dal trattamento, quindi ancora c’è sicuramente tempo perchè di stabilizzi la superficie corneale e il visus migliori nell’occhio sinistro. Se desidera ci faccia sapere più avanti come procede.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Prk entrambi occhi

Risposta di loredana

Scritto il 31 maggio 2019

intanto grazie per la risposta, vi farò sapere come va nei prossimi giorni, già in due giorni ho notato un piccolissimo miglioramento.
grazie e buona giornata

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.