Salta il menù
Dona oraSostienici con il 5x1000

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lesioni oculari disciformi ad esami ecografici a cui non si riesce a dare una diagnosi

Discussione avviata da enzoamodio il 9 gennaio 2019

Salve, circa un mese fa all’occhio sinistro è comparsa una piccola ombra nel campo visivo. Alcune visite oculistiche hanno confermato che si tratta di una lesione. Il referto della prima ecografia dice: "quadro ecografico compatibile con numero due lesioni tipo "disciforme" in corrispondenza del meridiano ore 3.00 di cui la prima più grande a sede anteriore equatore con un sollevamento di 2.44 mm e la seconda più piccola a sede anteriore con un sollevamento di 1.43 mm." A distanza di un mese ho ripetuto l’ecografia e il referto dice: "neoformazione bilobata del piano retinico in sede equatoriale anteriore ed anteriore lungo il meridiano 3 opacità diffuse del vitreo soprastante. La neoformazione più posteriore più spessa ha uno spessore di 3 mm dal piano sclerale interno ed una reflettività interna media con 2 aree interne ipoecogene come per presenza di vasi." I medici che ho visto hanno escluso dalla forma che si possa trattare di melanoma o angioma. Nessuno, comunque, mi ha saputo dare una diagnosi precisa e quindi neanche una cura. La mia visione, però, continua a peggiorare giorno dopo giorno e ora quest’ombra occupa circa la metà del lato destro del campo visivo. Vorrei sapere se ci sono centri specializzati in questo tipo di lesioni e cosa posso fare. Ho consultato 7 medici e ora non so più a chi rivolgermi. Molte grazie.

risposta dell'oculista

Lesioni oculari disciformi ad esami ecografici a cui non si riesce a dare una diagnosi

Risposta di Oculista

Scritto il 9 gennaio 2019

Gentile utente,
ci faccia sapere da dove scrive in modo da poterle indicare la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi rivolgere eventualmente per un nuovo consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di enzoamodio

Scritto il 11 gennaio 2019

Grazie della risposta,
sono in provincia di Napoli.
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 gennaio 2019

Gentile utente,

le lascio qui di seguito i nostri contatti per la sua zona.

TELETHON (NA) 081/6132200
Clinica Oculistica - I Facoltà Medicina e Chirurgia
Università Degli Studi - Via Pansini, 5
80131 Napoli
tel. 081/7462389 - fax 081/7462389
Direttore: Giulio Bonavolontà (ORBITA)

Istituto di Clinica Oculistica e Oftalmologia Preventiva
Università degli Studi - Via Pansini, 5 - Pad. 15
80131 Napoli
tel. 081/5666780 - fax 081/5463487
Direttore: Francesca Simonelli

Clinica Oculistica - II Facoltà Medicina e Chirurgia
Università - Via Pansini, 5
80131 Napoli
tel. 081/7462383
Direttore: Antonio Pansini

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.