Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista sfuocata da un occhio

Discussione avviata da Francesco il 8 gennaio 2019

Buongiorno, ho un leggero astigmatismo e miopia fin da bambino, adesso ho 44 anni, e da un circa un anno mi sono reso conto che dall’occhio sinistro mi è peggiorata la visione, in pratica anche con gli occhiali vedo leggermente sfuocato da lontano, pensavo fosse un normale peggioramento, ma sono stato da un oculista che durante la visita mi ha fatto provare lenti correttive di diversa gradazione, anche oltre i 5 gradi senza migliorare la visione, dicendo che il disturbo non dipende dalla gradazione, a quel punto mi ha consigliato di fare una tac all’occhio per verificarne lo stato, ma dall’esame non è emerso nulla, tutto negativo, tornato dal dottore, non mi ha saputo dare spiegazioni a riguardo, visto che non risulta niente di anomalo, adducendo forse a motivi di stress, visto che passo molte ore al pc, mi ha consigliato il neoprozin che sto assumendo da circa 20 giorni ma senza alcuna miglioria, potreste gentilmente indicarmi un esame o una possibile causa, o qualche indicazione riguardo la mia situazione? Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 gennaio 2019

Gentile utente,
se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi rivolgere per far seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Francesco

Scritto il 9 gennaio 2019

Grazie mille, risiedo a Firenze.

Saluti

Francesco.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 gennaio 2019

Gentile utente,
le nostre strutture di riferimento nella sua regione sono le seguenti:

Istituto Clinica Oculistica
Università - Policlinico Dei Careggi - Viale Morgagni, 85
50134 Firenze
tel. 055/7947000
Direttore: Stanislao Rizzo

Clinica Oculistica
Università - Via Roma, 56
56100 Pisa
tel. 050/993565
Direttore: Marco Nardi
www.unipisa.it

Dipartimento Scienze Oftalmologiche e Neurochirurgiche
Università - Policlinico "Le Scotte" - Viale Bracci
53100 Siena
tel. 0577/585111

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.