Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Panno corneale residuato a glaucomato-cherato-episclerite post-Gardasil (vaccino HPV): come guarirlo?

Discussione avviata da Guido Emanuele Galasso il 5 gennaio 2019

Salve , grazie siete disponibili,

Da maggio 2017 ho una tremenda cherato-episclerite occhio destro poi evolta in glaucoma, tutto é iniziato pochi giorni dopo preso il vaccino Gardasil antiHPV.

Secondo l’oculista (il dott M. Franzone) si tratta di glaucomatociclite herpetica , ho difatti una mononucleosi EBV presa bevendo da una grolla dell’amicizia in orarorio a 15 anni di età, per cui ho disato anticorpi (IgG fortemente positivi) : effettivamente l’aciclovir e l’olio di Cannabis giovano

Usando il collirio Combigan (brimonidina e timololo) ho ottenuto un buon beneficio ma a forza di usarlo mi si sono aperte microragadi dolorose sul margine palpebrale superiore e presso la caruncola destra.

Per lenire queste dolorose microlacerazioni l’unica pomata ottima é Silkis unguento.

Ma mi è residuato un brutto panno corneale nella metà infero-laterale cornea destra, tenace (non pare attenuarsi) che mi procura una visione sfioccata, e appannamento.

La cornea si é infiammata a causa non sono sicuro ma ho della viremia EBV nei vasellini episclerali o dalla massiccia quantità di anticorpi rilasciati in circolo dal vaccino che inoltre mi ha causato una timida tiroidite di GravesBasedow (sintomatologia: tachicardia, iperperistalsi, vampate, affaticamento)

Ho zone di opacamento lungo il margine della cornea destra e una sfumata "nuvoletta" di opacamento che si propaga fino davanti alla pupilla.

Abito a Torino, ci sarebbe un oculista disposto a darmi una occhiata "preventiva"?
Email: guidoimpegnative(at)gmail.com

risposta dell'oculista

Panno corneale residuato a glaucomato-cherato-episclerite post-Gardasil (vaccino HPV): come guarirlo?

Risposta di Oculista

Scritto il 10 gennaio 2019

Gentile utente,
il nostro riferimento su Torino è il seguente:

Clinica Oculistica c/o Ospedale S. Giovanni Bosco –
ambulatori in via Anglesio, 29 - 10156 Torino.
Tel. 011 2730012
E-mail (Ufficio relaz. pubblico della Asl TO2): urp@aslcittaditorino.it
Prenotazione tramite CUP, dal lunedì al venerdì (8:00-12:00), tel. 840705007 (da telefono fisso) o 011 5160666 (da cellulare)

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.